Qual è il make-up giusto per te?

Qual è il make-up giusto per te?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Capita anche a voi di alzarvi la mattina e di passare una buona mezz’ora davanti al vostro armadio senza sapere cosa mettere? Inspiegabilmente, quando si ha fretta di uscire di casa, il nostro guardaroba sembra sempre essere quello sbagliato: abiti che non ci entrano più cercano languidamente di attirare la nostra attenzione, camicette orride (regalateci da qualcuno con infimi gusti) ci pregano di essere indossate almeno una volta, gonne fuori moda si palesano dal nulla e appaiono persino pantaloni che non ricordavamo di aver acquistato durante i saldi. Peccato che niente di quello che abbiamo davanti agli occhi sembri andare bene per affrontare la giornata appena cominciata. Quando infine (miracolosamente) riusciamo a scovare qualcosa che si abbini alle nostre scarpe preferite, alla nostra borsa e persino al nostro umore, arriva un altro dilemma: e ora come mi trucco?
Ecco alcuni suggerimenti per superare l’empasse e sfoggiare un look e un make up che faranno morire di invidia sia le vostre amiche che le colleghe antipatiche che lavorano con voi!

margon Se volete essere eleganti senza però rinunciare al comfort, avete davanti a voi una sola opzione: un bel paio di pantaloni e un cardigan (come quelli proposti da Margon). Questo outfit è perfetto per affrontare al meglio ogni situazione, sentendovi sicure di voi e allo stesso tempo pronte a tutto. Qual è il make up giusto per questo outfit?
Uno “smokey eye” dalle tonalità leggere, che richiamano i colori naturali del vostro viso e che valorizzano il vostro sguardo, senza esagerare.
Ecco come avere uno “smokey eye” perfetto:
– Step 1: con una spugnetta o un pennellino, applicate su tutta la palpebra il colore base del vostro smokey eye, ricordandovi di sfumarlo vicino alle sopracciglia.
– Step 2: a metà palpebra stendete un colore leggermente più scuro
– Step 3: stendete il colore più scuro vicino alle ciglia
– Step 4: e ora sfumate! Con un pennellino cominciate a sfumare i tre colori, così da ammorbidire i bordi tra un colore e l’altro e fonderli insieme.
– Step 5: A questo punto potete aggiungere eyeliner e mascara per rendere il vostro sguardo magneticamente irresistibile.
margon
margon Vi sentite romantiche o volete fare colpo su qualcuno? Allora potete approfittare delle ultime belle giornate d’estate per indossare un abitino bon ton dalle tinte delicate, come quello disegnato da Margon. Basta poco per essere romantiche e allo stesso tempo molto chic. Qual è il make-up giusto per questo outfit?
Uno “smokey eye” dalle tonalità del rosa, che rende romantico anche lo sguardo più determinato. Ecco come avere lo sguardo perfetto:
– Step 1: stendete con un pennellino il colore base del vostro smokey eye, meglio se di una tonalità chiara del rosa.
– Step 2:  applicate nella metà più esterna del vostro occhio la tonalità intermedia di rosa
– Step 3: applicate nell’angolo più esterno dell’occhio la tonalità più scura che intendete usare per lo smokey eye.
– Step 4: sfumate con un pennellino dalla punta morbida e fondete insieme i colori.
– Step 5: applicate dell’eyeliner e del mascara per evidenziare il vostro sguardo e rendere più grandi i vostri occhi
margon
midali Vi sentite solari e avete voglia di colore? Allora non potete rinunciare ad un look colorato, come quello proposto da Martino Midali. Qual è il trucco giusto per questo look?
Innanzitutto idratate la pelle, facendo attenzione a non applicare troppa o troppo poca crema idratante. Quando si sarà assorbita, stendete il fondotinta su tutto il viso in modo omogeneo. Potete aiutarvi con un pennello o una spugnetta. Poi, per fissare il fondotinta, applicate un velo invisibile di cipria. A questo punto, potete passare agli occhi. Scegliete degli ombretti che richiamino il colore del vostro abito.
– Step 1: stendete una base chiara (ad esempio un ombretto dorato o perlato) sulla palpebra, in modo da creare una base luminosa
– Step 2: applicate l’ombretto del colore del vostro abito sopra alla piega dell’occhio, poi sfumatelo con un pennello
– Step 3: stendete l’ombretto colorato anche lungo le ciglia inferiori, per contornare l’occhio e dare maggiore risalto ai tuoi occhi.
– Step 4: completate il make-up con una matita nera, tracciando una riga sia all’interno che all’esterno dell’occhio.
midali
midali Non riuscite a rinunciare al comfort e ad un look sbarazzino? Allora non può mancare nel vostro guardaroba una bella tuta, come quella disegnata da Martino Midali. Adatta per eventi casual o per la vita frenetica di tutti i giorni, la tuta sarà la vostra seconda pelle.
E chi lo dice che non si può essere belle con addosso una tuta? Con qualche tocco di make-up, sarete delle vere e proprie star. Non ci credete? Ecco gli step per un make-up perfetto:
– Step 1: applicate un primer sulla palpebra mobile del vostro occhio, così da far durare più a lungo il vostro make-up
– Step 2: con una matita nera disegnate la linea delle ciglia, poi sfumatela con un pennello morbido.
– Step 3: applicate un ombretto colorato (che richiami il colore della vostra tuta) nell’angolo più esterno dell’occhio e sfumatelo, finchè non si sarà fuso alla matita.
Step 4: stendete l’ombretto colorato anche lungo le ciglia inferiori, poi applicate un’abbondante dose di mascara!
midali
sangalli Non riuscite a resistere al fascino del nero o vi state preparando per una serata glam? Allora non può mancare nel vostro guardaroba una giacca passepartout come quella creata da Federico Sangalli, da indossare sopra a tubini attillati, jeans trendy o tute.
Perfetto per questo tipo di giacca è il classico smokey eye nero. Sexy e irresistibile, ecco gli step per rendere il vostro smokey eye super cool:
– Step 1: tracciate una linea nera all’interno dell’occhio, per delinearlo e applicate dell’ombretto nero lungo la palpebra inferiore dell’occhio.
– Step 2: con un ombretto più chiaro, colorate le palpebre
– Step 3: delineate l’angolo esterno dell’occhio con la matita nera, poi usate l’ombretto più scuro nella parte più esterna dell’occhio, facendo attenzione a sfumarlo bene.
– Step 4: concludete il trucco con una matita o un ombretto color crema per definire l’angolo interno e dare così luminosità allo sguardo.
sangalli
sangalli Non c’è niente di meglio di un bel vestito per mettere in evidenza la vostra abbronzatura e valorizzare le vostre curve. Ecco perchè non dovrebbe mai mancare un vestito nel vostro guardaroba, meglio se di Federico Sangalli!
Ma che make up si intona con questo tipo di outfit?
– Step 1: scegliete un ombretto colorato che si intoni al vostro abito ed applicatelo nella metà più interna del vostro occhio.
– Step 2: applicate un ombretto grigio o nero nella metà più esterna del vostro occhio e sfumatelo con attenzione, finchè non si fonderà con l’ombretto colorato.
– Step 3: aiutandovi con un pennellino, stendete l’ombretto grigio e quello colorato nella palpebra inferiore, per dare maggiore risalto al vostro sguardo.
– Step 4: completate il make-up passando la matita nera all’interno dell’occhio e applicando una generosa quantità di mascara.
sangalli

 


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Comment