REGALI DI NATALE IN STILE BON TON, CON AUDREY HEPBURN

REGALI DI NATALE IN STILE BON TON, CON AUDREY HEPBURN

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Per questa stagione di festa, un classico regalo in stile Audrey Hepburn è sempre di moda. Ecco una serie di idee regalo per un Natale semplicemente favoloso!

Adotta un “Gatto”! 

Holly Golightly: "Non lo so chi sono. Io e il mio gatto siamo due randagi senza nome, che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene: ecco qual è la verità."
Holly Golightly: “Non lo so chi sono. Io e il mio gatto siamo due randagi senza nome, che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene: ecco qual è la verità.”

Tutti amano il “povero randagio senza nome” di Holly Golightly, perché non approfittare del Natale per donare una dimora e una famiglia ad un randagio senza nome? E perché no, magari chiamarlo proprio “Gatto”!

Holly Golightly: "Non lo so chi sono. Io e il mio gatto siamo due randagi senza nome, che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene: ecco qual è la verità."
Holly Golightly: “Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome!”

La mascherina per dormire: una carezza sugli occhi, per risvegliarti con stile…

Disponibile su Etsy.
Disponibile su Etsy.

Proprio come Holly Golightly!

colazione-da-tiffany-audrey-hepburn-in-un-immagine-tratta-dal-film-218184
Holly: “Lui è buono, vero, Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome… ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome… perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale. E poi non voglio possedere niente, finché non avrò trovato un posto che mi vada a genio… non so ancora dove sarà, ma so com’è.” (Dal film “Colazione da Tiffany”)

Un morbido cuscino per abbracciare Audrey e coccolarti guardando “Colazione da Tiffany“, sdraiata comodamente sul divano…il_fullxfull.235186534

Magari in compagnia del tuo “Paul” personale!

Paul Varjak e Holly Golightly, nel film "Colazione da Tiffany".
Paul Varjak e Holly Golightly, nel film “Colazione da Tiffany”.

Se sei appassionata dello stile vintage, adorerai le bambole da collezione Audrey Hepburn!

Audrey Hepburn in vacanze romane, Barbie/Mattell. Dispobile su Etsy.
Audrey Hepburn, la Principessa Anna nel film “Vacanze Romane”, Barbie/Mattell. Dispobile su Etsy.

Il profumo di Audrey! Per lei, Hubert de Givenchy fece realizzare un profumo privato, floreale e aldeidato, in seguito commercializzato come “L’Interdit“:

Questo è stato il profumo che Givenchy fece esclusivamente per lei e che poi commercializzò. Il profumo è piuttosto costoso e non è facile trovare l'originale di L'Interdit.
Il profumo è piuttosto costoso e non è facile trovare l’originale di L’Interdit.

Per acquistare l’originale è necessario cercare la bottiglia più simile alla foto e non quelle più recenti che si trovano in commercio, queste ultime hanno un aspetto e un odore diverso da quello originale che indossava Audrey.

In perfetto stile “Holly Golightly”, ecco l’originalissima Mug Termica:enhanced-28337-1419207445-1

L'ideale per sorseggiare il caffè davanti alla vetrina di Tiffany & Co.
L’ideale per sorseggiare il caffè davanti alla vetrina di Tiffany & Co!

Gli occhiali di Holly Golightly ti permetteranno di catturare quel pizzico di charme e fascino, che hanno reso unico il personaggio!

Si tratta di un paio di occhiali disegnati dallo stilista inglese Oliver Goldsmith, il modello si chiamava Manhattan e, sfortunatamente, non è più reperibile sul mercato.
Si tratta di un paio di occhiali disegnati dallo stilista inglese Oliver Goldsmith, il modello si chiamava Manhattan e, sfortunatamente, non è più reperibile sul mercato.

Una valida alternativa pittosto simile, è quella dei Ray-Ban New Wayfarer Classic, con montatura a fantasia tartarugata color havana e lenti marrone chiaro sfumato:

Alternativa agli Occhiali di Audrey Hepburn: Ray-Ban 2132
Alternativa agli Occhiali di Audrey Hepburn: Ray-Ban 2132

Un gioiello che Audrey ti avrebbe consigliato per sorprendere con stile, sarebbero state le intramontabili perle: dall’atmosfera semplice e di classe, hanno un fascino senza tempo e sono davvero versatili.

Holly Golightly: "Oddio, è anche vero che i brillanti prima dei quaranta fanno cafona..."(Dal film "Colazione da Tiffany")
Holly Golightly: “Oddio, è anche vero che i brillanti prima dei quaranta fanno cafona…” (Dal film “Colazione da Tiffany”)
La Principessa Anna porta con eleganza il raccolto con diadema, orecchini e collana di perle. (Dal film "Vacanze Romane")
La Principessa Anna porta con eleganza un raccolto con diadema, orecchini e collana di perle. (Dal film “Vacanze Romane”)

Un’elegante pochette, un portafoglio o una borsa in stile Audrey, che ricorda il suo fascino senza tempo:

Accessori moda in “bianco e nero” che ancora oggi affascinano per il richiamo agli anni 50 e lo stile del loro design, che arricchiranno il tuo guardaroba con quel quel pizzico di glamour chic che non deve mai mancare!

Un altro regalo che Audrey stessa avrebbe apprezzato molto, sarebbe stato il sostegno, anche attraverso una semplice donazione tramite il sito UNICEF, verso tutti quei bambini che non conoscono la pace, che non conoscono la gioia nè il sorriso. E’ a nome di questi bambini che io parlo, bambini che non hanno voce” diceva Audrey.

www.unicef.it/web/audrey/
www.unicef.it/web/audrey/

 

E con questa chicca di Darcey Bussell, non mi resta che augurarvi Buon Natale e felice anno nuovo, amici di Audrey!

 


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Comment